La pelle normale risulta essere la più sana a livello fisiologico, in quanto è ben lubrificata, presenta un film idrolipidico equilibrato e una buona microcircolazione che dona un incarnato roseo e luminoso.
L’apporto d’acqua, nutrienti e sebo in una pelle normale, risulta efficace e bilanciato così che tutti gli strati dell’epidermide si mantengono in salute.Â
Vediamo come riconoscere una pelle normale con le caratteristiche elencate di seguito:
Una pelle normale, anche se non ha bisogno di trattamenti complicati per il suo mantenimento, necessita di costanza nell’idratazione e nella pulizia profonda.
I trattamenti di mantenimento, infatti, servono per la protezione quotidiana dagli agenti esterni che potrebbero destabilizzare l’equilibrio cutaneo. Affinché possano avere un effetto duraturo a 360 gradi è consigliato associarli ad un cosmetico anti-age meglio se usato insieme al suo siero(a partire dai 25 anni infatti inizia il processo di invecchiamento cutaneo).
Per quanto riguarda le pelle mista invece, parliamo di una pelle che in generale non è ne troppo grassa ne troppo secca e che risulta più grassa nella zona T ( fronte, naso, mento) qui risulterà leggermente ispessita, oleosa o tendente al lucido e con impurità .
Applicare mattina e sera. Puoi scegliere di utilizzare un solo detergente oppure puoi utilizzarli entrambi per fare la doppia detersione. In questo ultimo caso ti consigliamo di struccarti con il Detergente delicato e dopodiché utilizzare la Mousse detergente per completare la detersione.
Applicare mattina e sera.
Per il tuo tipo di pelle puoi scegliere il siero che preferisci; se il tuo obiettivo è idratare la pelle andando ad agire anche sulle rughe, ti consigliamo il Siero antiage. Se cerchi idratazione e una pelle più pura e luminosa, ti consigliamo il Siero perfezionatore.
--> Puoi scegliere di utilizzarli entrambi, in questo caso ti consigliamo di applicare il Siero perfezionatore la mattina per purificare e il Siero Antiage la sera per un boost di idratazione.
Applicare solo la sera, o mattina e sera se dopo il siero sentiamo tirare la pelle.
Dopo la detersione, 1/2 volte a settimana.
Dopo l'esfoliazione, 1/2 volte a settimana. Puoi usarle anche entrambe contemporaneamente, applicando la Maschera purificante nella zona T del viso ( fronte, naso, mento) e la Maschera lenitiva sul resto del viso.
N.B. Questi sono i prodotti più indicati ma non sono gli unici che puoi usare, l’importante è utilizzare prodotti naturali, attivi e di qualità che rispettino la natura della nostra pelle.
Iscriviti alla newsletter per ricevere suggerimenti, news e promozioni dal mondo Aldeva.

Inoltre, se inserisci anche la data del tuo compleanno,
 festeggeremo insieme con una piccola sorpresa!
Ecco il codice sconto del 10% da usare sul tuo primo acquisto
Inserisci il codice in fase di checkout.